Consulta le nostre “domande frequenti” e chiarisci i tuoi dubbi sul noleggio a lungo termine e sulla gestione della tua auto e del tuo contratto. Domande frequenti Domande frequenti
Consulta le nostre “domande frequenti” e chiarisci i tuoi dubbi sul noleggio a lungo termine e sulla gestione della tua auto e del tuo contratto. Domande frequenti Domande frequenti
Una soluzione di mobilità innovativa che, con un canone mensile fisso, consente di avere a disposizione il veicolo che preferisci avendo incluso RCA, assicurazione, manutenzione ordinaria, kasko, bollo e assistenza.
Possono accedervi aziende, possessori di partita IVA e privati che dispongano di un contratto di lavoro dipendente a tempo indeterminato da almeno 6 mesi.
Si è liberi di scegliere qualsiasi tipo di mezzo e allestimento.
Considerando il veicolo richiesto, la durata contrattuale, la percorrenza chilometrica stimata, eventuali servizi aggiuntivi, le coperture assicurative e l’eventuale anticipo versato.
Nel canone mensile sono sempre inclusi: polizza RC Auto, messa su strada, immatricolazione, assicurazione Kasko, polizza assicurativa contro furto e incendio, soccorso e assistenza stradale, manutenzione ordinaria e straordinaria, gestione multe e contravvenzioni, servizio clienti. Non sono inclusi: eventuali multe, parcheggi, pedaggi e il carburante.
Il noleggio a lungo termine prevede vari vantaggi fiscali soprattutto per chi ha una partita IVA. Per i professionisti, infatti, è possibile detrarre dalle spese aziendali l’IVA del canone sia parzialmente che interamente, a seconda dei casi. Per i rappresentanti di commercio vi è la deducibilità fiscale pari all’80% sui costi sostenuti.
Chiunque sia in possesso di regolare patente in corso di validità. Devono però sussistere determinati legami con l’intestatario del contratto di noleggio:
⁃ tutti i conviventi/familiari presenti nello Stato di Famiglia del contraente;
⁃ il titolare, l’amministratore, i soci e i dipendenti dell’azienda contraente
Per chi non rientri in queste due categorie, è sufficiente che il contraente firmi una delega e che il guidatore porti con sé il documento.
Il veicolo può circolare in tutti i Paesi elencati e non barrati nella Carta Verde integrata nel Certificato Assicurativo.
In caso di danno o sinistro all’auto è necessario contattare l’assistenza clienti per segnalare l’evento. In caso di sinistro che coinvolge beni, veicoli o persone è necessario stilare la Constatazione Amichevole d’Incidente o, in alternativa, allegare il verbale delle Autorità Competenti.
Salvo nei casi consentiti in cui il cliente può optare per l’acquisto, il veicolo noleggiato va riconsegnato e tale operazione viene formalizzata previo appuntamento con un perito presso un centro autorizzato al ritiro. Viene redatto un verbale di riconsegna, sottoscritto dalla società di noleggio e dal contraente, all’interno del quale sono indicati km percorsi, data di riconsegna ed eventuali danni al veicolo.
È sempre possibile ed è già tutto scritto nel contratto di noleggio firmato. Le penali dipendono dal momento in cui si effettua la rescissione: in prossimità della scadenza del contratto è molto probabile che le penali siano limitate o addirittura assenti; se invece la rescissione è molto anticipata, verrà richiesta la penale secondo le condizioni scritte sul contratto.
RICHIEDI INFORMAZIONI
Per qualsiasi informazione contattaci compilando il seguente form: